lunedì 17 settembre 2012

Ritratto d'autore, nuova rubrica

 
Inizia questa settimana una nuova rubrica su Radio Kolbe, intitolata “Ritratto d’autore”, condotta da don Bruno Cappato e che è dedicata alla presentazione di personalità del Polesine che si sono distin- te per espressione poetica di prosa o di altro genere artistico e che hanno dato un grande rilievo e nome al Polesine stesso.
Forse molti non sanno che tanti dei nostri artisti locali hanno avuto modo di conseguire dei premi, delle onorificenze a livello nazionale o all’estero.
Il primo ospite della rubrica è il poeta Luciano Bonvento, persona che ha al suo attivo una serie di poesie molto belle ed apprezzate e che ha vinto anche numerosi premi in Italia e all’estero.
La prima parte è stata dedicata proprio alla conoscenza dell’artista polesano, nato a Rovigo e che è emigrato, come tanti, per motivi di lavoro, rimanendo a Monza per 9 anni, lavorando come operaio specializzato alla Philips, iniziando poi un percorso come infermiere e tornando in Polesine all’ospedale di Castelmassa. «E’ stata una esperienza di vita vera, perché stando in ospedale ho visto da vicino la malattia, la paura, le vere disgrazie» Poi Bonvento ha letto alcune delle sue poesie ed ha che poi assieme a don Bruno ha commentato e descritto.
ASCOLTA L'INTERVISTA

Nessun commento:

Posta un commento